Condividi

Contattaci

Dragon Fruit, il nuovo trend del 2019.

La Pitaya rossa, nota come Frutto del Drago o Dragon Fruit, è un particolare frutto che nasce in America centrale poi coltivato ed esportato da diversi paesi del sud-est asiatico, come la Thailandia e il Vietnam.

Il frutto del drago è in realtà una delle piante più uniche della natura, ha un fiore simile ad un’esplosione di fiamme e la sua fioritura avviene di notte per la durata di un solo giorno. Ci sono tre diversi tipi di varietà del Dragon Fruit, quella più comune è a buccia rossa-rosa e polpa bianca. Ha una polpa interna morbida, succosa e cremosa con un ottimo sapore fresco e leggero. Il colore della polpa varia dal bianco al rosso, contiene minuscoli semini neri come il kiwi e il gusto è dolce con sfumature aromatiche.

Questo frutto è diventato un nuovo trend non solo per la sua particolare bellezza ma anche per le proprietà che lo contraddistinguono. Per quanto riguarda le informazioni nutrizionali appunto, il dragon fruit è un frutto ricco di sali minerali come fosforo e calcio, è ricco di Vitamina C ed è ricco di fibre. Il suo apporto calorico inoltre è molto basso, adattandosi completamente quindi a stili di vita healthy.
È infine noto per l'elevata quantità di antiossidanti, per i benefici contro la formazione di radicali liberi, ipertensione, diabete, reumatismi e infezioni delle vie urinarie.

Del Monte seguendo questo trend ha inserito questo frutto prodigioso all’interno dello Smoothie Banana&Co composto da un mix 100% vegan, 100%frutta e senza glutine di banana, cocco, mango e dragon fruit per l’appunto. Uno Smoothie salutare, fresco, dolce, dal colore accattivante per qualsiasi tipo di pausa sia per grandi che per piccini!

PUBBLICATO IL

Martedì, 02 Luglio 2019

CONDIVIDI